A giugno la rassegna prosegue per la prima volta quest’anno a Roma e poi a Capri Il festival "Le Conversazioni 2014" sarà inaugurato l'8 maggio (7 pm) alla Morgan Library di New York con un incontro che avrà per protagonisti Isabella Rossellini e Salman Rushdie, intervistati da Antonio Monda, direttore artistico della rassegna che quest’anno avrà per tema “Corruzione e Purezza”.
La nona edizione del festival proseguirà nel mese di giugno a Roma, dove, per la prima volta saranno proposti tre incontri, organizzati nel salone degli Arazzi della sede della Rai (17-18-19 giugno), tra Antonio Monda e alcune tra le più importanti personalità del mondo della letteratura e del cinema italiano. Successivamente, come di consueto, il festival tornerà a Capri, nel corso di due weekend consecutivi dal 27 giugno al 6 luglio, nello splendido scenario della Piazzetta Tragara dove Monda intervisterà personalità letterarie del mondo anglosassone. Infine il programma 2014 si chiuderà nuovamente a NY il 6 novembre. Anche per questa nona edizione, sarà pubblicata e distribuita al pubblico l’antologia che raccoglierà i testi inediti degli scrittori dedicati al tema dell’anno. Gli scritti saranno letti dagli stessi autori in apertura di ogni appuntamento.
Le Conversazioni 2014 è prodotto da Dazzle Communication e Spigoli, con il patrocinio del MiBACT Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, e con Rai media partner di tutti gli eventi.
Il ciclo di incontri newyorkesi è presentato in collaborazione con The Morgan Library & Museum e sponsorizzato da Eni, Persol, Maserati, Enel e Ferrarelle.
La rassegna caprese è realizzata in collaborazione con la Città di Capri, sponsorizzata da Eni, Persol, Maserati, Gucci, Enel, Generali e BNL Gruppo BNP Paribas e con la collaborazione tecnica di La Repubblica e Hotel Capri Palace.
LE CONVERSAZIONI 2014
New York: 8 maggio
Roma: 17, 18 e 19 giugno
Capri: 27 giugno / 6 luglio
New York: 6 novembre
www.leconversazioni.it
Napoli, 1 maggio 2014