contact follow us
  contact
15/05/2009
LE CONVERSAZIONI FMR: TUTTO ESAURITO PER RENZO PIANO E MARK DI SUVERO A NY
LE CONVERSAZIONI FMR: TUTTO ESAURITO PER RENZO PIANO E MARK DI SUVERO A NY
Successo di pubblico e critica per il debutto a New York del ciclo "Le Conversazioni FMR, dialoghi sulla bellezza", spin-off del festival di letteratura di lingua inglese che si svolge in estate a Capri, Le Conversazioni, scrittori a confronto"
Moderati da Antonio Monda, Renzo Piano e lo scultore Mark di Suvero si sono confrontati su arte, architettura, cinema di fronte ad un pubblico numerosissimo che ha gremito l'auditorium della Morgan Library progettato dallo stesso architetto genovese.
Piano e di Suvero hanno anche discusso di un progetto che l'artista americano coltiva da anni e che potrebbe risolvere il problema dell'acqua alta a Venezia, proponendo a Renzo Piano di condividere questa soluzione. L'artista americano propone infatti di posizionare delle enormi strutture galleggianti in acciao che affondino al verificarsi dell'acqua alta, ma Piano -  che conosce da tempo questo progetto - ha confermato le sue perplessità a riguardo a causa delle dimensioni e della complessità dell'intervento.
Molte le personalità di rilievo presenti tra il pubblico: Don DeLillo, Jeremy Irons, Isabella Rossellini, Joel Coen, Matt Dillon, Gay Talese, Paul Schrader, Fabrizio ed Alessandra Ferri.
Questo nuovo ciclo di incontri de Le Conversazioni sarà dunque focalizzato sul ruolo della bellezza, ed è stato reso possibile grazie alla Fondazione Marilena Ferrari-FMR, in collaborazione con la Morgan Library and Museum. Quello tra Renzo Piano e Mark di Suvero è stato il primo di una serie di incontri nei quali i grandi protagonisti mondiali delle arti saranno invitati a confrontarsi.
news
back next
back next