contact follow us
  contact
20/10/2008
EUGENIDES, FRANZEN, ZADIE SMITH: TUTTI INSIEME A NEW YORK PER DFW
Scrittori, editori, lettori. Saranno in molti mercoledì a New York a salutare David Foster Wallace, morto sucida lo scorso 12 settembre nella sua casa di Claremont, in California

Il memorial avrà il carattere dell'incontro spontaneo. Non c'è un programma ufficiale, ma si sa che il prossimo 23 ottobre, tra coloro che ricorderanno DFW, ci saranno gli amici e colleghi Don DeLillo, Jonathan Franzen, Zadie Smith, Donald Antrim, Lorrie Moore, la sua agente Bonnie Nadell e l'editor che ha curato Infinite Jest, Michael Pietsch.

Sono annunciati anche autori della sua generazione, Rick Moody, Jeffrey Eugenides, Jonathan Lethem, mentre hanno confermato la loro presenza i suoi principali editori italiani, Marco Cassini di minimum fax e Paolo Repetti di Einaudi Stile libero, che ha pubblicato Infinite Jest, complesso romanzo di oltre mille pagine che, ha sottolineato Fernanda Pivano, «ha cambiato la struttura, il linguaggio e l'uso dell'ironia nella narrativa americana» e lo ha fatto paragonare a James Joyce.

news
back next
back next